Informativa privacy

Egregio Cliente, ai sensi dell'articolo 13/14 del Regolamento 680/2016 e del D.Lgs. 51/2018, relativo alla protezione delle persone fisiche con riguardo al trattamento dei dati personali, lo scrivente in qualità di titolare del trattamento è tenuto ad informarLa, rispetto ai trattamenti ai quali sottoporrà i dati personali da Lei forniti o che si formeranno nel corso dei nostri rapporti commerciali, circa:

a) Finalità del trattamento
I dati raccolti vengono trattati per i seguenti fini:
1) gestione del rapporto commerciale fra le parti;
2) gestione per fini amministrativi, fiscali e legali;
3) gestione per fini pubblicitari mediante l’invio di newsletter.

b) Destinatari del trattamento
Al di là degli incaricati che operano sotto il diretto controllo della scrivente (personale amministrativo, personale operativo), nell'ambito delle finalità di cui al punto a) i dati possono essere comunicati ad enti pubblici o pubbliche amministrazioni che ne facciano richiesta nello svolgimento di funzioni istituzionali, nei limiti stabiliti da leggi e regolamenti. Eventuali dati riguardanti il rapporto economico fra le parti e le Vostre coordinate bancarie possono venire comunicate ad istituti di credito in caso venga concordato un pagamento mediante bonifico bancario. Qualora venissero messi in atto trattamenti non finalizzati all'assolvimento di obblighi contrattuali o non riferiti allo svolgimento di attività economiche provvederemo a richiedervi apposito consenso.

c) Modalità del trattamento
Il trattamento dei dati avviene sia in forma manuale sia in forma elettronica.

d) Natura del conferimento dei dati e conseguenza di un eventuale rifiuto
Il conferimento dei dati personali raccolti per le finalità di cui ai punti a.1 e a.2 è facoltativo ma l'eventuale rifiuto di fornire tali dati potrebbe comportare la mancata o parziale prosecuzione del rapporto.

e) Conservazione dei dati
Conserviamo le informazioni personali per il tempo necessario a conseguire gli scopi per cui sono state raccolte, in coerenza con la presente informativa e prevediamo comunque che i dati possano essere conservati per un periodo non eccedente le necessità previste dalla legge, dal momento della cessazione del rapporto contrattuale, laddove ciò sia richiesto da norme di legge o per difendere un diritto in sede giudiziaria

f) Diritti
Vi informiamo che è Vostro diritto chiedere al Titolare del trattamento l’accesso ai Vostri dati personali, la rettifica, la cancellazione, la limitazione del trattamento, è inoltre vostro diritto opporsi al trattamento dei dati personali ed esercitare il diritto alla portabilità. I diritti di cui al presente punto potranno essere esercitati come previsto dagli artt. 15,16,17,18,20,21 Reg. UE 2016/679. L'indirizzo elettronico della sede di Sinauto S.r.l. presso il quale l'utente può richiedere la cancellazione dei propri dati dal database di Sinauto S.r.l. o presentare eventuali reclami in merito è il seguente: info@sinauto.it Per informazioni e chiarimenti potrete rivolgervi all’ufficio segreteria della società Titolare del trattamento, chiedendo di parlare con l’incaricato per il riscontro. E’ Vostro diritto proporre reclamo all’autorità di controllo prevista dalla legge nazionale

f) Titolare e responsabile del trattamento
Il titolare del trattamento è: Sinauto S.r.l. - Via padana superiore, 108 - 25080 Mazzano (BS).